domenica 8 aprile 2018

Discovering creativity: La ragazza dello Sputnik.

Prima mi sono innamorata dei suoi abiti e intervistandola ho capito perché mi piacevano tanto e mi sono innamorata della sua storia. Carla ha iniziato a cucire circa cinque anni fa per fare dei regali fatti a mano per Natale e da quel giorno non ha mai smesso. Mi è piaciuto tantissimo che paragonasse il processo creativo ad un corteggiamento e anche per questo il nome del suo brand, La ragazza dello Sputnik, ispirato al libro di Murakami, autore a cui è molto affezionata. Laureata in archeologia ha saputo lasciarsi trasportare dove la portava la vita e ha fatto di questa sua passione il suo lavoro. Grinta, autenticità e passione sono i termini con cui descrive il suo brand e da quello che ho visto e quello che mi ha raccontato la passione ce la mette davvero tutta. Il suo prodotto distintivo sono da sempre le borse ma è stata una vera soddisfazione per lei avere anche una linea di abbigliamento per la quale predilige tessuti freschi, morbidi, fluidi. Il suo prossimo obiettivo è di poter trovare dei negozi nel territorio italiano dove poter rivendere i suoi abiti e io glielo auguro di cuore. Per adesso la potete trovare sul suo shop online (prossimamente qui), su Facebook e Instagram

I fell in love with her creations and then, after our interview, I fell in love with her story and I understood why I like her works so much. Carla started sewing five years ago because she wanted to give handmade gifts for Christmas and since then she never stopped. I loved that she compare creative process with courtship and this is also why her brand is called La ragazza dello Sputnik which is the name of love story by Murakami. She graduated in archaeology but then she went where the wave of live was moving her and her passion became a job. Dazzle, passion and authenticity are the words that describe better her brand. Since the beginning, her signature are bags but she was very happy to start making clothing too. For it she prefers soft and fresh fabrics. She would like to find shops in Italy to sell her products but for the momento you can find her on her online shop (here), Facebook and Instagram






72 commenti:

  1. Sai che anche a me cucire piace molto? E' bello poter creare da se i vestiti che ci piacciono. E questa ragazza dello Sputnik è davvero brava a giudicare dalle foto! Bellissime le stampe dei tessuti, molto allegri e freschi!
    Le auguro di poter avere successo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, non lo sapevo! Voglio assolutamente vedere una delle tue creazioni!!

      Elimina
  2. post super interessante! complimenti :)

    se ti va passa a vedere il mio ultimo look:
    ---> https://evaredson.blogspot.it/2018/04/afternoon-in-city-spring-2018-look.html

    xx Eva

    RispondiElimina
  3. Love this!! She sounds like an amazing woman and those outfits are beautiful!

    RispondiElimina
  4. Hi dear, you look great in both styling.

    www.glamourzone.org

    RispondiElimina
  5. Anche io amo molto Murakami! Belli questi modelli complimenti

    RispondiElimina
  6. Comme c'est joli ces motifs floraux.
    Vivement que le soleil revienne pour sortir les tenues estivales.

    RispondiElimina
  7. Just love the outfits <3 are perfect *.*
    Kisses ehe

    pimentamaisdoce.blogspot.pt

    RispondiElimina
  8. anch'io sono una fan di Murakami! Carla sembra una ragazza molto creativa..bellissimi questi outfit.

    RispondiElimina
  9. Ma che brava, sono davvero originali questi capi, mi piacciono molto soprattuto le fantasie! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Io non so cucire ma ammiro davvero chi sa Farlo! Davvero belli questi capi!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Amo alla follia gli ultimi due outfit con dei capi che sono molto sulle mie corde di gusto! :)

    RispondiElimina
  12. Beautiful pictures!
    Have a lovely day :)
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  13. Beautiful clothing. These two floral pieces are my favorite!

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  14. love your outfits !! https://albeautypink.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  15. Quella blusa a fiori mi piace tantissimo, è molto stilosa!
    Chiara www.mybarr.com

    RispondiElimina
  16. Hola preciosa me ha encantado los modelos gracias por la información
    besos de Susana de piñadelys.com

    RispondiElimina
  17. Lindos looks, arrasou!

    Bjokas da Vaci :*
    https://blogpapodeesmalte.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  18. amazing looks! love the last one.

    kisses dear
    www.aprendiendoaquererme.com

    RispondiElimina
  19. You look great. :)

    www.trendsandfashionblog.pt

    RispondiElimina
  20. Thanks a lot :D

    super cool looks :D love the last :D

    NEW #OS5MAIS POST | THE FIVE MOST USED LIES! :D
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  21. PS ma non ci seguiamo reciprocamente via blog? :(
    That's Amore 🌼🌼🌼 Blog

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto la gonna, tra l'altro trovarne di carine di quella lunghezza non è facile!

    RispondiElimina
  23. Brava Carla, davvero un bel talento!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  24. Molto brava io guardo più al gusto dell'abbinamento tra colori tipologia stoffa creatività perchè cucire poi s'impara ma le prime tre osservazioni sono innate non si possono imparare. Anch'io so cucire ho fatto un piccolo corso e facevo i vestiti da me ma ora (son passati oltre 20anni) all'età vintage ho un pò meno voglia....ma continuo a vestirmi con gusto giovanile una sputnik ragionata. Mi sono aggiunta e buona serata e grazie della visita.
    (PS. Il mio giudizio e con cognizione di causa tutti artisti in famiglia inclusa una maestra d'arte)

    RispondiElimina
  25. Bravissima!! io purtroppo sono negata e so a mala pena cucire un bottone!
    ho sempre ammirato chi usa creatività e ingegno! questi look sono stupendi
    tantissimi complimenti, ora vado a vedere la sua pagina facebook
    un bacio Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, infatti invidio tantissimo queste ragazze! :)

      Elimina
  26. so nice post dear :)
    xoxo Tijana

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  27. Che bei capi, ti stanno veramente benissimo!!! <3
    Un bacio!

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. beautiful styles ! happy day <3
    https://carmenadan-on-air-fashionlifestyle.blogspot.de/

    RispondiElimina