lunedì 12 marzo 2018

Recensione di prodotti per capelli / Hair products review.

Nuova recensione beauty, oggi tutta dedicata a prodotti per capelli.

New beauty review, today is all about hair products.


Shampoo Tea Tree e Gocce d'Erbe della Witt

Inci: 1. aqua, 2. sodium laureth sulfate, 3. disodium cocoamphodiacetate, 4. sodium chloride, 5. disodium laureth sulfosuccinate, 6. propylene glycol, 7. gluconolactone, 8. sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, 9.melaleuca alternifolia leaf oil, 10. piroctone olamine

Ho comprato questo shampoo in un periodo in cui i miei capelli erano molto provati in quanto ero tornata a lezione quindi ero spesso a Torino, che è sicuramente più inquinata di dove abito, e dalle mie parti c'erano parecchi incendi dovuti alla siccità, l'aria era molto sporca e i miei capelli lo stavano patendo. Mi serviva un prodotto che li pulisse a fondo. Devo dire che ho ottenuto il risultato che desideravo, sebbene lo shampoo abbia qualche pecca. Si vede che le erbe presenti devono essere molto forti perché se per sbaglio lo shampoo finisce negli occhi è la fine. Non ho mai provato un tale dolore agli occhi, la vista ci ha messo molto tempo a tornare. Assurdo. Inoltre lo shampoo pulisce a fondo ma lascia i capelli molto duri e non aiuta se sono un po' crespi. Analizzando l'INCI ho capito il perché dell'effetto così pulente ma seccante ed è la presenza dello SLES (sodium laureth sulfate) al secondo posto che è un tensioattivo che deterge a fondo ma alla lunghe secca e altera la cute. Per attenuare la sua azione è presente il disodium laureth sulfosuccinate a quanto pare però non in quantità sufficienti. Sebbene nelle successive posizioni dell'INCI ci siano degli ingredienti di derivazione naturale, non credo che questo prodotto si possa considerare green e credo che tutti i benefici che sarebbero potuti derivare dalla presenza di questi ingredienti siano annullati dallo SLES in seconda posizione. 

I bought this shampoo when my hair was very week because I went back to university in Turin, which is more polluted then the place where I live, and there where fires near my town due to drought so the air was super dirty. I needed a product that could wash my hair very well. With this shampoo I obtained that but I did not like it so much. I think that some ingredients of the shampoo are too strong because if the shampoo drip into your eyes is very painful. Moreover, it cleans your hair but it also dries them a lot and I think this is due to the SLES (sodium laureth sulfate) in the second position of the INCI. Even with the presence of the disodium laureth sulfosuccinate do not help to mitigate the action of the SLES. Even if there are some natural ingredients, the INCI of this product is not green. 





Maschera per capelli Capelli d'Angelo di Lush /  Hair mask by Lush

Inci: 1. Infuso di foglie di Bay Rum fresce (Pimenta acris), 2. Infuso di Crescione Fresco (Nasturtium officinale), 3. Uova fresche biologiche di Gallina Ruspante (Eggs), 4. Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate, 5. Banane biologiche fresce ed equo solidali (Musa paradisiaca) 6. Avocado fresco (Persea gratissima), 7. Aceto balsamico biologico (Vinegar), 8. Olio extravergine di Oliva biologico (Olea europea), 9. Olio essenziale di rosmarino (Rosmarinus officinalis) 10. Olio essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum zeylanicum)

Ho chiesto consiglio alle ragazze di Lush per una maschera che mi aiutasse a riparare i capelli dopo il caldo e il sole dell'estate. Devo dire che questa maschera ha agito proprio in tal senso, dopo l'utilizzo prolungato per settimane i miei capelli erano decisamente più morbidi e luminosi. La consiglio a tutte! Anche l'INCI non ha bisogno di spiegazioni, l'ingredienti sono tutti di origine naturale e quindi super promossi!

I asked salesgrils at Lush to suggest me a good hair mask that could help me to repare my hair after the the sun and the heat of the summer and I have to say that this mask was perfect, after using it for some weeks my hair was bright and soft. I suggest it to you also because as you can sea the INCI is super natural and green.





Shampoo Dolce metà di Lush / Shampoo by Lush

Inci: 1. Miele Equosolidale (Mel), 2. Mucilaggine di Lino ( Linum usitatissimum), 3. Sodium  Laureth Sulfate, 4. Lecitina di Girasole (Lecithin), 5. Lauryl Betaine, 6. Olio essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens), 7. Essenza Assoluta di Cera d'Api (Cera alba), 8. Olio essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), 9. Essenza assoluta di Rosa di Damasco (Rosa damascena), 10. Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia). 

Questo shampoo mi è stato consigliato in abbinamento alla maschera di prima ma in realtà non mi ha dato nessun beneficio particolare. Per carità, è un buono shampoo ma ho notato che una volta finita di utilizzare la maschera e continuando a usare questo shampoo non ritrovavo più tutti questi benefici quindi sicuramente l'azione maggiore era della maschera. Anche in questo caso l'INCI è quasi del tutto positivo malgrado la presenza dello SLES in terza posizione.

This shampoo was suggested to me in combo with the mask but in reality it doesn't have any peculiar benefit in it self. Yes, it's a good shampoo with a good INCI (even if there's SLES in third position) but once I finished using the mask I didn't find any change for my hair using it alone. Anyway, it's not a bad product if you want to have a natural shampoo. 


52 commenti:

  1. Muy buen post
    Besos
    https://midnighttrendy.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  2. Nice post. http://www.ludatischenko.com/

    RispondiElimina
  3. great post dear i like it thanks for sharing..

    https://clicknorder.pk online shopping in pakistan

    RispondiElimina
  4. E' sempre interessantissimo leggere le tue recensioni!
    Buona giornata, un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  5. La maschera per capelli è davvero interessante!

    RispondiElimina
  6. La maschera per i capelli di Lush è favolosa, la conosco bene!
    Lo shampoo se brucia così tanto gli occhi non lo comprerei mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la maschera è proprio favolosa! Lo shampoo non lo consiglio, proprio per questo bruciore :(

      Elimina
  7. I do appreciate honest reviews and this looks like one. Thanks for sharing with us. Helps a lot.

    https://www.missymayification.co.uk

    RispondiElimina
  8. Adoro i prodotti lush ma per i capelli non ho ancora provato nulla

    New post: Rosegal haul | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio assolutamente la maschera, perchè mi ha lasciato dei risultati ottimi!

      Elimina
  9. Nice presentation, I'd like to try thoose products :)
    Cheers,
    Carolina | Miss Boucle Noire

    RispondiElimina
  10. Great post dear <3
    I followed you on GFC, can you follow back? Thank you <3

    http://makeyourperfectstyle.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  11. Prodotti interessanti, soprattutto mi piacerebbe provare la maschera per capelli!

    My Tester Food

    RispondiElimina
  12. I prodotti di Lush sono ottimi!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. La maschera dei capelli Dolce Angelo della Lush mi ispira tanto, devo fare una scorpacciata di acquisti appena riesco ad andarci fra i quali anche questa maschera! Lo shampoo al tea tree è troppo per i miei capelli, provai una volta con un prodotto simili e mi riempii di forfora per aver sgrassato troppo i miei poveri capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è davvero ottima!<3
      Effettivamente, alcuni di questi shampoo sono troppo aggressivi per capelli e occhi.

      Elimina
  14. Looks really interesting) thanks a lot for sharing!

    RispondiElimina
  15. Ciao Giulia, ho provato anch'io uno shampoo al tea tree oil ma devo dire che per i miei capelli era troppo forte! proverò invece la maschera che mi ha molto incuriosita.
    Il tuo blog è molto bello e mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è davvero ottima! Farò sicuramente un salto sul tuo blog ;)

      Elimina
  16. Il prodotto di Lush lo voglio provare!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Devono essere un vero spettacolo questi prodotti! Grazie x le recensioni <3

    RispondiElimina
  18. Thank you for your post!! It was so interesting! XOXO

    Ariadna Belmonte
    https://ariadnabelmonte.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  19. That looks good I will need to check it out!

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
  20. It looks a good product. :)

    www.trendsandfashionblog.pt

    RispondiElimina
  21. I do not know Lush but I have to buy a hair mask soon, too... When it comes to this first shampoo I think also the tea tree could makes hair dry :-)

    RispondiElimina