giovedì 30 agosto 2018

Sicurezza per i tuoi viaggi.

Come chi mi segue da diverso tempo già saprà, io amo viaggiare, è una delle cose che più mi piace fare e che vorrei fare per il resto della mia vita. Tuttavia, quando prenoto un viaggio, soprattutto se con largo anticipo, ho sempre una sensazione di felicità mista ad un pizzico di angoscia. Subito mi iniziano a frullare in testa idee e preoccupazioni tra cui la classica "e se succedesse qualcosa e non riuscissi a partire?". Capita anche a voi? Annullare un viaggio è proprio una delle cose che più mi mettono ansia, perché oltre a dover rinunciare ad un'esperienza meravigliosa come quella di poter scoprire nuovi luoghi, si rischia di perdere somme di denaro importanti. Purtroppo a me è già successo, l'anno scorso ho dovuto annullare le mie vacanze per motivi personali e fortuna che avevo prenotato solo l'aereo, perché il rimborso è stato davvero minimo. Per questo motivo, quando si tratta di viaggi importanti e costosi, o comunque quando si ha il dubbio di non poter partire, il mio consiglio è di affidarsi ad un'agenzia di assicurazioni che come AIG proponga l'assicurazione annullamento viaggio. In questo modo si è tutelati in caso di annullamento, o interruzione, del viaggio e le spese del viaggio e del soggiorno vengono rimborsate. Sono d'accordo che quando si parte bisogna pensare positivo e tutti tendiamo a credere che "non possa succedere proprio a noi", ma ogni tanto un po' di prudenza in più non guasta! ;) A voi è mai capitato di dover annullare un viaggio? Come vi siete comportati?



37 commenti:

  1. Great post!
    follow me? Follow you ;*


    Zapraszam do mnie:
    BLOG

    INSTAGRAM


    RispondiElimina
  2. In realtà io non viaggio spesso..anzi quasi mai! Però hai ragione, gli imprevisti possono sempre capitare...ottimo suggerimento stipulare un'assicurazione! Grazie mille cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me conviene farlo sopratutto se non si viaggia spesso, perché ci possono essere diverse ragioni per cui non si viaggia e che possono creare problemi anche ad un viaggio già prenotato! ;)

      Elimina
  3. Great post
    Kisses
    https://midnighttrendy.blogspot.com/2018/09/the-trendy-girls-go-to-wedding-ii.html

    RispondiElimina
  4. Un post interessante. Ti seguo con molto piacere :)
    Mylovecosmetics.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Looks nice. :)

    www.trendsandfashionblog.pt

    RispondiElimina
  6. Purtroppo può capitare per cui trovo molto utile il tuo post

    RispondiElimina
  7. Bel post, molto utile!
    Baci,
    Ale
    NUOVO POST: https://fashionteenagerss.jimdo.com/2018/09/02/back-to-school-2018/

    RispondiElimina
  8. sounds great!

    kisses
    www.aprendiendoaquererme.com

    RispondiElimina
  9. Ciao, viaggio poco ma una assicurazione del genere sia utile specie per viaggi costosi o lontani. La terrò in considerazione.
    https://ilpostoideale.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Hi Giulia! Thanks for visiting :))
    Love your blog!
    xoxo

    RispondiElimina