martedì 26 giugno 2018

Places I'd like to visit: Napoli and Costiera Amalfitana.

Se c'è une regione che desidero tantissimo visitare è la Campania e, in particolare, mi piacerebbe esplorare Napoli, la Costiera Amalfitana e le isole nei loro paraggi. Purtroppo sono posti che ho visto sempre e solo in cartolina, nei documentari alla tv o tramite le foto di chi c'è stato. Quando penso a quei posti io immagino profumo di agrumi, colori accesi e brillanti, acque cristalline, paesini a picco sul mare, ma soprattutto pizza! Penso che se ci andassi sarei capace di mangiarla tutti i giorni, ma potrei fare eccezione per un buon piatto di pesce ;) Se ci andassi vorrei sicuramente visitare per bene Napoli, andare a Pompei ed Ercolano e vedere Ischia. Inoltre, ho visto che è da Napoli la Costiera Amalfitana dista massimo un'ora de mezza di macchina (correggetemi se sbaglio), quindi mi piacerebbe visitare anche Amalfi, Positano, Sorrento e la bellissima Capri. Per un itinerario simile, però, bisogna partire da una buona base, per questo sceglierei un albergo che abbia tutti i comfort come gli hotel a Napoli della catena Best Western. Chi di voi ha già visitato questa splendida terra mi faccia sapere se è un piano fattibile e se ci sono altri posi che dovrei assolutamente visitare. Attendo i vostri consigli! ;)

There's a place which I'd really like to visit in Italy and it's Campania and, in particular, Naples and the Costiera Amalfitana with their islands. Unfourtunately, these are places that I've always seen only in photos or in the TV. When I think about those places I can imagine the smell of the citrus fruit, bright and shiny colours, a cristal clear sea, but above all pizza. I think I'll be able to eat pizza every day there. I'd like to visit Naples, Pompei and Ercolano and the island of Ischia. Morevore, I saw that the Costiera Amalfitana it's only an hour far from Naples, so I'd like to visit Amalfi, Positano, Sorrento and the beautiful Capri. Anyway, for a itinerary like this, you have to be based in a good position and I would choose an hotel with all the comforts, such the Best Western hotels in Naples. If you have already visited these beautiful places, please, tell me if it's possible to do like that and if there are other places I should visit. I'm waiting for your suggestions! :)




43 commenti:

  1. this photos are very beautiful
    Kisses
    https://midnighttrendy.blogspot.com/2018/06/different-outfits-with-basic-white-shirt.html

    RispondiElimina
  2. OMG so pretty places, just love it <3

    pimentamaisdoce.blogspot.pt

    RispondiElimina
  3. Un itinerario meraviglioso, io sono stata solo a Napoli e posso dire che oltre che ad essere una bella città è un posto dove passare la vita a mangiare, giuro non vedo l'ora di tornarci solo per mangiare ogni cosa di nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la mia voglia di provare la loro cucina aumenta sempre di più :)

      Elimina
  4. beh io sono fortunata: ci vivo! sulla distanza napoli-costiera non ti sbagli: un'ora e mezza e sei in paradiso! quando verrai fammi sapere...magari ti faccio da ciceronA!

    RispondiElimina
  5. sono stata in Campania ospite dei parenti di mio zio ma mai a Napoli. Mi piacerebbe visitarla, per i posti, la pizza e le persone.
    ciao!
    https://ilpostoideale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ci sono stata varie volte e le isole e la costiera amalfitana sono davvero vicine, te le consiglio!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  7. What a perfect View, the Vesuv! The Pics are wonderful. :)

    kisses

    RispondiElimina
  8. Parli della mia città natale e posso assicurarti che c'è davvero tanto da visitare. Napoli è ricca di storia, di musei, di arte... non si mangia soltanto anche se una volta che si è lì è impossibile trattenersi dal provare ogni cosa. Da tenere in conto che si torna a casa con qualche chilo in più, ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
  9. E' davvero meravigliosa... Anche a me piacerebbe andarci! Buona giornata
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  10. Beautiful place and photos dear! <3

    https://bodyfashionblender.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. amazing <3 I follow you <3
    https://stargazershia.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. La costiera è una perla da visitare in tutte le stagioni dell'anno

    RispondiElimina
  13. Hola Julia como habrás visto en mis post recientemente he estado visitando esa zona de Campania y me ha enamorado! es maravilloso así que te recomiendo visites mi blog donde podrás ver el relato de ese viaje
    besos de Susana de piñadelys.com

    RispondiElimina
  14. che bella questa panorama!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. These pictures are awesome!
    I've never heard of these places so thank you for sharing them with us! :)
    I followed you. ♥
    My blog
    New post

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia! Non sono mai stata a Napoli, ma seconda me, merita davvero

    http://chelibroleggere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. what an amazing post dear,
    kisses!

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Thanks a lot :D

    both places are amazing my dear!!!

    NEW DECOR POST | 3 (HOT) DECOR TRENDS FOR SUMMER :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  19. Posti stupendi, fortunatamente questa estate è li che andrò in vacanza! baci

    RispondiElimina
  20. amazing place!

    kisses dear
    www.aprendiendoaquererme.com

    RispondiElimina
  21. Foto stupende.. posti incantevoli.. vorrei tanto partire per una vacanza e visitarli 😍

    RispondiElimina
  22. What an incredibly beautiful place, I'd love to meet.
    https://coisasdemulhercris.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Grazie per il commento sul mio blog!! Sono stata a Napoli un paio di volte! e' bella pero dovresti rimanere molto attenta perche potrebbe essere pericoloso in certe zone (non ho mai avuto dei problemo, ma ho sentito storie). I miei cugini (che sono anche di Torino) vanno sempre a Ischia e mi diconco che e' bellissima! Sono stata ad Amalfi, Positano e Capri. Tutte 3 son belle ma il mio preferito e' Positano. Pero' devi andare a Capri per la grotta azzura siccome e' incredibile. Sono stata anche ad Ercolano e Pompeii ed sono incredibili vedere la Storia proprio davanti gli occhi. Siccome Ercolano e' stato trovato piu' recentemente c'e' piu' da vedere intatto. Se vai a Pompeii e' una citta' piu' grande ma tante cose son state rimosse. Tante cose son dentro il museo a Napoli e son da vedere. :)
    Lovely blog! Sorry if my Italian is a little rusty. I haven't written in Italian in quite a while!
    (Ho vissuto a Roma per un anno e a Firenze per quatro anni e ancora ho un sacco di familigia a Torino, Milano e Nola ma non ho bisogno di scrivere in Italiano parecchio.)

    RispondiElimina
  24. La Costiera Amalfitana è semplicemente spettacolare... fidati!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  25. These places look amazing!
    Thanks for your comment, and sure we can follow each other. I just followed you on Bloglovin (Fashion in the Air), so I hope you can do the same for me :)

    xoxo Sienna
    www.fashionintheair.com

    RispondiElimina
  26. Non sono mai stata a Napoli e la costiera amalfitana è uno dei miei sogni..magari appena il mio bimbo ce lo permetterò ci faremo un giretto ^_^ IL tuo post invoglia..

    RispondiElimina
  27. la Costiera Amalfitana è un paradiso!

    RispondiElimina
  28. Ecco, io sono partenopea. Per vedere tutto ciò che hai citato, considera minimo una settimana. (e poi, ci sono dei bed and breakfast carinissimi, intimi, secondo me molto più intriganti di un albergo di grande catena. Meno lusso, ma...)

    RispondiElimina