domenica 10 giugno 2018

Instagram recap #30!

Un nuovo appuntamento con le ultime foto del profilo Instagram, che vi invito a seguire se vi fa piacere, che ben rappresentano le mie prime settimane di libertà. Perché le chiamo così? Chi segue il mio blog da un po' di tempo avrà intuito che da qualche anno a questa parte studio e lavoro. Con esattezza sono (o dovrei dire erano) ormai più di tre anni passati a studiare e lavorare contemporaneamente, nel corso dei quali sono riuscita a prendere la mia prima laurea (per chi non lo sapesse studio lingue, in particolare il cinese) e ho deciso di proseguire con il corso della magistrale.

Il mio ultimo lavoro, che ha determinato in modo decisivo questo ultimo anno, è stato importante per diversi aspetti. Mi ha fatto crescere molto e capire diverse cose di me stessa ma mi ha anche tolto tanto. Dovendo frequentare le lezioni, ho scelto lavori che potessi svolgere principalmente nel week-end. Questo ha significato per me tre anni senza praticamente vedere una domenica libera, dovendo lavorare nelle festività e fare presto il sabato sera. Con quest'ultimo lavoro più il tempo passava e più le domeniche o i sabati di riposo si facevano radi, ho passato le ultime festività pasquali e natalizie in un negozio, senza poterle condividere con la mia famiglia o il mio ragazzo, e l'impegno stava diventando gravoso anche in settimana.

Ho iniziato a riflettere su quello che stavo facendo, su quanto tempo quel lavoro stesse togliendo allo studio e a quello che volevo fare veramente, per non parlare del tempo tolto ai miei cari. In questi anni ho lavorato e messo da parte qualcosina così ho fatto una scelta che è stata molto difficile, ma di cui non mi sto assolutamente pentendo. Ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi allo studio, alla traduzione, al blog e alle mie passioni. Così è stata pubblicata la mia prima traduzione, "Un colpo di fortuna", di cui vi ho parlato qui e che potete trovare su diversi siti come Amazon e Kobo, è uscita la mia prima collezione di gioielli, Nature, che potete scoprire sulla mia pagina facebook, e ho finalmente dato il mio primo esame della magistrale ottenendo un bel 28. Sono consapevole di aver potuto fare questa scelta grazie al fatto che vivo ancora con i miei genitori, anche se i miei studi non graveranno più su di loro grazie ai miei risparmi, però quest'esperienza mi ha insegnato qualcosa che vorrei condividere con voi. Abbiate coraggio e non smettete mai di inseguire i vostri sogni e le vostre passioni. Secondo le vostre possibilità, secondo i vostri tempi, ma non mollate. Sicuramente non si ottiene tutto subito (io sono molto lontana dal fare a pieno quello che vorrei) e bisognerà cercare dei compromessi prima ma quando capite che è il momento buttatevi e credete in voi. E non vi dimenticate mai che la vita è bella per quei rari momenti di felicità in cui facciamo qualcosa che ci piace o riusciamo a passare del tempo con le persone che amiamo.

***
A new appointment with my Instagram profile photos, I invite you to follow me there too if you want, that represent the first weeks of freedom. Why I call them like that? Those who follow my blog since many time know that it's a lot of time that I'm working while I'm studying. To be exact, I spent more then three years working, meanwhile I got my first degree and now I'm attending the master course.

My last job decided my life in the last year. It made me grow up and understand many things about me but it take me off many things. As I have to attend lessons during the week, I've always had week-end and part-time jobs. This meant work in Sundays and festivities and I could not spend my time with my family and my love.

I began to think about what I was doing, how many time I was not dedicating to my studies and to the job I'd like to do and, above all, the time I was not spending with my loved ones. During these years I saved money so I took an hard decision but I've no regret. I quit my job to dedicate my time to university, to translation, to my blog and my passions. So it was published my first translation, "Un colpo di fortuna", of which I talked to you here, I made my first jewelry collection, Nature, which you can find in my facebook profile, and I did my first exam for my master's degree. I know that I could take this decision because I still live with my parents but this experience taught me something. We have to be brave and to follow our dreams and passions. According to our possibilities and our times but we don't have to give up. We won't obtain everything in a moment and we will have to compromise but we have to believe in ourselves. And we don't have to forget that life is beautiful for that rare moments in which we do something we love or stay with the peopleo that we love. 



I miei primi pomeriggi liberi / Free afternoons








Outfit con la mia nuova Vendula London (lo trovate qui) / Outfit with my new Vendula London (you can find it here)






Parte della mia collezione Nature / Some pieces of my Nature collection






Ricordi di festival musicali (di cui vi parlo qui) e mare / Memories of music festivals (here the post) and seaside




82 commenti:

  1. Bravissima tesoro!! Hai detto bene, non bisogna mai smettere di inseguire i propri sogni! Sono contenta che tu ti possa godere un po' di meritato riposo! In bocca al lupo per la magistrale! :*

    RispondiElimina
  2. Amazing pics and places!

    Kisses,

    https://www.theartofpaloma.com/

    RispondiElimina
  3. Glad you are back on track. Love the accessories because that is my weakness and your outfits looks nice. Your drinks look cool and breezy. Have a great week coming up :)

    RispondiElimina
  4. Beautiful photos, carina. And the flower field looks so lovely...

    Marie
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  5. Great wrap up! Lots of cute photos
    xx
    Mademoiselle Coconath
    http://mllecoconath.com

    RispondiElimina
  6. Its always a good idea to do some throw back. Nice pics.
    Xoxo

    marisasclosetblog.com

    RispondiElimina
  7. hello dear! I'm glad I'm on your blog :) I come to read, you write very interesting and inspiring. I really like your post and I can not wait for the next one :) I had to translate words because I speak and write and I read in Polish but I understood a lot :D
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Mesmerizing pictures!!! it looks like heaven.
    Have a nice day.
    My New Post | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
  9. le tue foto e le tue creazioni sono splendide! baci

    RispondiElimina
  10. Oh the place looks amazing and the photos are wonderful.
    beautiful post
    xx

    RispondiElimina
  11. Estou encantada com o lugar e fotografias. Tudo muito lindo!!
    A sua bolsa é uma graça.

    Um beijo,

    My Pure Style x My Instagram x My Facebook 

    RispondiElimina
  12. Hola guapa no he podido escribir antes por un problema familiar pero ya estoy aquí. Me encanta lo que dices y cuanta razón tienes
    mil besos y nos seguimos
    Susana de piñadelys.com

    RispondiElimina
  13. Sei una ragazza in gamba, piena di grinta e con dei sogni realizzabili e concreti, continua così! :) Molto bella questa carrellata di foto!

    RispondiElimina
  14. Thanks a lot :D

    I'm instagram addicted :D amazing photos my friend :D

    NEW FASHION POST | SOS CEREMONIES: THESE ARE THE ESSENTIAL ACCESSORIES. :O
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  15. Un bellissimo percorso il tuo e un esempio da seguire per le nuove generazioni! In bocca al lupo x tutti i tuoi progetti, ti ammiro e non mi stancherò mai di dirtelo ^_^

    RispondiElimina
  16. Lindas fotos, amei.

    http://www.blogsecretplace.com/

    RispondiElimina
  17. Love all the photos!!! They are amazing :)

    pimentamaisdoce.blogspot.pt

    RispondiElimina
  18. Bellissime le foto e bellissime le tue crezioni!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
  19. Cara Giulia, il tuo post è stupendo, adoro le foto e le tue immagini di questa natura bellissima. Devo dire che anche tu sei veramente bellissima e mi piace vederti rilassata.
    Le tue scelte per quanto riguarda i gioielli sono di buon gusto e gran classe.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  20. El bolso es muy gracioso
    Besos
    https://midnighttrendy.blogspot.com/2018/06/two-styles-and-one-single-protagonist.html

    RispondiElimina
  21. Nice photos!
    Kisses

    www.trendsandfashionblog.pt

    RispondiElimina
  22. As usual very interesting! Thanks a lot for sharing)

    RispondiElimina
  23. Molto bello ciò che hai scritto. E complimenti per la tenacia, l'impegno e a volte il sacrificio di sicuro poi ripagano! Foto fantastiche!
    Baci
    Cinzia
    Www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
  24. Brava brava, sei un'esempio da seguire per tante ragazze, continua così ma non hai certo bisogno che qualcuno te lo dica!
    https://www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  25. So cute bag, amazing pictures. Great post

    Kisses
    http://www.pimentadeacucar.com

    RispondiElimina
  26. What a beautiful place ! I love it, you looks so happy there
    bisous

    http://www.gallech.com/

    RispondiElimina
  27. Nature is so beautiful. Great views here!! Love that stripy blouse you got on. Beautiful!

    https://www.missymayification.co.uk

    RispondiElimina
  28. Beautiful pictures, mi piace molto :-)
    I think this is a good step you did, I wish you good luck and happy to know you will have more free time for your passions and blog, haha :-))

    RispondiElimina
  29. Complimenti per tutto!!! Foto splendide e grazie per il tuo commento al mio blog.Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  30. Very interesting dear) Have a nice weekend)

    RispondiElimina
  31. veramente un bel momento della tua vita.
    flowermoon87.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. Ciao cara, bellissime le tue foto!!!
    Grazie per essere passata sul mil blog, ti seguo ;)
    https://mylovecosmetics.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Bravissima anche per l'esame Giulia! Un abbraccio,
    Chiara www.mybarr.com

    RispondiElimina
  34. Bellissimo discorso tesoro! E bellissime anche le foto.
    Un bacio :)

    www.caesarsara.blogspot.it

    RispondiElimina
  35. Thank you for sharing this valuable content!
    Real Estate Broker In Dubai

    RispondiElimina