Oggi vi parlo di quelli che sono stati in assoluto i miei prodotti preferiti del 2017 che di sicuro acquisterò nuovamente quest'anno. D'ora in poi per ogni prodotto scriverò anche i primi 10 ingredienti del suo INCI, che quindi sono quelli che lo compongono per la maggior parte, per capire insieme se fa davvero bene alla nostra pelle o meno. Vi anticipo che è da poco che sto iniziando a documentarmi su come leggere correttamente l'INCI quindi vi chiederei di partecipare attivamente con correzioni, spiegazioni e chiarimenti sulle informazioni che vi do in quanto sicuramente molte di voi ne sapranno sicuramente più di me! ;)
Today I'm going to talk about my fav beauty products of 2017 and that I'll buy again in 2018. From now on for every review I'll do about beauty products I'll write also the first 10 ingredients of their INCI of the product that are the great part of it so that we will discuss together if it's good for us or not. I have to say that I just started studying the ingredients of beauty products so I ask you to participate actively giving me more information then what I know! ;)
Inizio da quelle che sono state le mie ultime scoperte come questa crema per le gambe al mirtillo della Witt senza la quale non potrei più vivere. Passo la mia intera giornata lavorativa in piedi e il dolore alle gambe ormai mi accompagna ogni giorno ma quando a fine giornata mi massaggio le gambe con questa crema il sollievo è immediato. Se usata con costanza aiuta anche ad rendere meno evidenti le vene. Non conoscevo questo marchio piemontese prima la mia amica che ne diventasse rappresentante infatti la crema l'ho acquistata da lei, vi lascio
qui la sua pagina Facebook nel caso foste interessate. Passiamo agli ingredienti:
I start from my last discoveries like this blueberry cream for the legs by Witt. I won't be able to live anymore without it. When I work I have to stand for several hours, lots of days per week, so my legs hurt all day but if at the end of the day I massage them with this cream I get immediately rilief. If you use it constantly it also helps to make blood vessel less evident. I didn't know this Piedmont brand before my friend began to work for them, I bought this cream from her. But let's have a look at the INCI:
1. Aqua 2. limnanthes alba seed oil 3. dicaprylyl carbonate 4. pentylene glycol 5. glycerin 6. cocoglycerides 7. hydrogenated vegetable glycerides citrate 8.butyrospermum parkii butter 9. cetearyl alcohol 10. dimethicone
Essendo la Witt un'azienda green ci sono alcuni ingredienti molto buoni e altri per niente. Sicuramente molto positivi sono l'olio di semi di limnanthes alba, il cocoglycerides che deriva dall'olio di cocco, il burro di karitè. Purtroppo però ci sono anche elementi non troppo green come il pentylene glycol, che è di origine petrolifera (correggetemi se sbaglio) e il dimethicone che è un silicone. Comunque a mio parere, date le posizioni dei vari ingredienti positivi e negativi, si può considerare una crema abbastanza buona per la nostra pelle, voi che ne dite? Io di sicuro la promuovo, soprattutto per i benefici che porta alle mie gambe.
From what I unsterstood Witt wants to be a green company and there are some ingredients which are good and some which are not so good. Good ingredients are limnanthes alba seed oil, cocoglycerides which come from coconut oil, shea butter. But there are also ingredients which are not so green like pentylene glycol, which come from petroleum (please tell me if I'm wrong), and dimethicone which is a silicone. Anyway in my opinion, since the position of each ingrediente, it's quite a good green cream, what do you think about it? I absolutely promote it for the benefits it gives me.
Questo invece è l'ultimo mascara che ho provato quest'anno con cui mi sto trovando molto bene. Come potete vedere è della NYX e la sua particolarità è che è composto da un mascara normale e da uno che aggiunge fibre bianche alle ciglia. Bisogna prima dare una passata di quello normale, poi usare quello con le fibre e rifinire il lavoro tornando a quello normale. L'effetto è proprio quello di avere le ciglia molto più voluminose e lunghe, a me piace molto. Devo ammettere che la prima volta che l'ho applicato le fibre mi hanno dato fastidio ma ora che lo uso da un po' non mi dà più problemi.
This is the last mascara I tried last year and I like it very much. As you can see it's a NYX mascara and it's peculiarity is that it's made by two mascara, a normal one and one with white fiber. Firstly, you have to use the black one, then the white one and then you have to end with the black one. It makes lashes look more thick and long. I love it! I have to admit that the first time I used it bothered my eyes but now that I use it everyday it doesn't give me problems anymore.
Questo è in assoluto il mio rossetto preferito di quest'anno. E' della Kiko ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha una colorazione che personalmente sono riuscita a sfruttare sia per il mio make-up giorno che quello per la sera, non secca le labbra ed ha una consistenza molto morbida. L'effetto è abbastanza matte. La durata è di 6 ore se non si mangia e si dimezza se invece si mangia e si beve spesso ma per il prezzo che ha secondo me è molto buona.
This was my fav lipstick at all! It's by Kiko and a good value for money. I love its colour and I can use it both for my daily and evening make-up. It's very soft and doesn't dry your lips. It has a matte effect. It lasts 6 hours but if you eat and drink a lot the duration is the half but for the price is good.
Questo di L'oréal è il mio secondo mascara preferito dell'anno di cui vi avevo già parlato
qui. Finendolo di usare gli ho trovato un solo difetto ovvero che verso la fine cola molto purtroppo. Per il resto è perfetto.
This mascara by L'oréal is my second fav of the year, I already talked about it
here. When I finished to use it I found its only lack which is that at the end it drains a lot. But a part from this, it's perfect.
Atollo 13 è in assoluto il mio scrub preferito di sempre. Nel 2017 ne ho provati diversi di cui vi parlerò in seguito ma questo è il migliore e ve ne ho parlato
qui.
Atollo 13 is the best scrub I've ever tried. In 2017 I tried different scrubs and I'll review them for you soon. But this is the best, I've talked about it
here.
La mia crema idratante preferita dell'anno è lei, ve ne ho già parlato
qui.
This is my fav body cream of 2017, I've talked about it
here.