Ciao a tutti. Finalmente torno a farmi sentire e qualche aggiornamento è d'obbligo visto che sono praticamente sparita dal blog e da ogni social. Beh, la prima novità risulta evidente dalla foto: mi sono laureata, finalmente ce l'ho fatta. Dopo anni in cui mi sentite parlare di esami e tesi sono arrivata al traguardo. Il giorno della mia laurea non è stato per niente come me l'ero immaginato in tutti questi anni. Però alla fine della giornata ero stata sommersa da così tanto affetto che mi sono davvero sentita la persona più felice e fortunata della terra e per questo devo ringraziare tutte le persone presenti.
Negli ultimi mesi la mia vita è cambiata radicalmente in tantissimi modi e in questi giorni ho avuto modo di pensare tantissimo e vorrei condividere qualcosa con voi. Non aspettatevi chissà che rivelazioni o frasi da romanzo perché sapete che non ne sono capace ma voglio comunque dirvi qualcosa.
Osate, sempre. In tutti i campi della vita. Osate nel lavoro, osate nell'amore. Rimanendo entro certi limiti, rispettando sempre il prossimo e voi stessi ma osate.
Non abbiate paura di cambiare. Ma non fatelo mai solo per gli altri. Siate voi stessi, sempre.
Non abbiate paura di aprirvi alle persone. Lo so, facendolo si beccano un sacco di batoste e di fregature. Ma bisogna farlo, la vita è anche questo e ci sono tantissime persone che se lo meritano da voi. Non abbiate paura di essere felici anche se questo significa cambiare completamente la rotta perché la meta è la felicità, qualunque sia il percorso per raggiungerla. Vi meritate il meglio, cercatelo sempre. Dedicatevi a voi stessi, prendete del tempo per conoscervi, per conoscere gli altri e farvi conoscere a vostra volta, non sarà mai tempo sprecato, anche se andrà male. Non fuggite dalle situazioni scomode, affrontatele di petto, andategli incontro, abbracciatele, stringetele così forte da farle sparire. Correte incontro alla vita perché è unica. Se si è interrotta fatela ripartire. Con una canzone, con un bacio, con un viaggio, d'interruttori ce ne sono tantissimi. Io li ho trovati e spero li troverete anche voi. E spero di risentirvi molto presto. Per adesso vi mando un bacione e vi ringrazio di tutto.