lunedì 28 dicembre 2015

Dinner review #4: La Pergola Rosa!

Ciao a tutti! :) Come avete passato il Natale? Avete ricevuto bei regali? Io vi racconterò tutto quello che ho fatto in questi giorni nei prossimi post. :)
Oggi invece vi voglio parlare di un altro ristorante in cui abbiamo cenato io e il mio ragazzo: la Pergola Rosa a Torino. Il primo aggettivo che mi viene in mente per descriverlo è: di classe. E' uno di quei ristoranti dove i camerieri ti prendono la giacca quando arrivi (cosa che non mi era mai successa, infatti è stata una scena imbarazzante per me e comica per i camerieri), l'appendono e te la mettono quando te ne vai (e ti aprono la porta, altro momento imbarazzante a cui non ero preparata). Il posto è molto piccolo, e questo è un pregio perchè è intimo ed elegante, per una bellissima cena a lume di candela. Il personale gentilissimo e simpatico. Il cibo è molto buono; abbiamo preso due secondi, io di mare, lui di carne, e due dolci, tutto buonissimo. Per il servizio reso i prezzi non sono tanto alti. Ve lo consiglio per una cenetta romantica! :)

Hello everyone! :) How did you spend Christmas? Did you receive beautiful gifts? I'll tell you everything I've done during the last days in the next post. :)
Today I want to talk about another restaurant where we had dinner: the Pergola Rosa in Turin. The first adjective that comes to mind to describe is: class. It's one of those restaurants where the waiters take your jacket (it had never happened to me, it was an embarrassing scene for me and comic for waiters), hang it and put it when you go (and they open the door, another awkward moment to which I was not prepared). The place is very small, and this is an advantage because it is intimate and elegant, for a beautiful dinner by candlelight. The staff  is very kind. The food is very good; we have taken a meat dish, a fish dish and two desserts, all delicious. For their service prices are not so high. I recommend it for a romantic dinner! :)

Hola a todos! :) ¿Cómo pasasteis la Navidad? ¿Recibis regalos hermosos? Yo os voy a contar todo lo que he hecho en los últimos días en los próximos post. :)
Hoy quiero hablar de otro restaurante donde cenamos, yo y mi novio: la Pergola Rosa en Turín. El primer adjetivo que viene a la mente para describirlo es: de clase. Es uno de esos restaurantes donde los camareros te toman tu chaqueta cuando llegue (que nunca me había sucedido, fue una escena embarazosa para mí y cómica para los camareros), la colgan y te la pusan cuando vas (y abren la puerta, otro momento incómodo al que yo no estaba preparada). El lugar es muy pequeño, y esto es una ventaja porque es íntimo y elegante, para una hermosa cena con velas. El personal muy amable y simpático. La comida es muy buena; hemos tomado dos segundos, yo de mar el de tierra, y dos postres, todo deliciosos. Por sus servicios los precios no estan tan altos. Lo recomiendo para una cena romántica! :)








giovedì 24 dicembre 2015

Merry Christmas!


Un breve post a quest'ora della sera per augurarvi un buon Natale! Spero che passerete un Natale sereno e felice, circondati dalle persone che amate e che ricambiano il vostro amore. E vi auguro tanta salute e felicità che sono i regali migliori che non solo il Natale ma la vita in generale possa fare. Buon Natale di cuore a tutti voi, non vedo l'ora di leggere come avete passato questa giornata! Un abbraccio! <3

A short post at this time of the night to wish you a merry Christmas! I hope that you will have a peaceful and happy Christmas, surrounded by the people you love and who reciprocate your love. And I wish you much health and happiness that are the best gifts that not only Christmas but life in general can give you. Merry Christmas to all of you, I look forward to reading how did you spend this day! A hug! <3

Un breve post a este hora de la noche para desearos una feliz Navidad! Espero que vais a pasar una Navidad en paz y feliz, rodeados por gente que amais y que corresponde a vuestro amor. Y os deseo mucha salud y felicidad, que son los mejores regalos que no sólo la Navidad, pero la vida en general pueden hacer. Feliz Navidad a todos, espero con interés de leer lo que habeis hecho en este día! Un abrazo! <3

lunedì 14 dicembre 2015

Come e dove cercare casa? Ecco qualche consiglio!



Sicuramente il timore e la felicità sono due componenti tipiche nello stato d’animo di una persona nel momento in cui deve trovare la propria casa. Si parla di due facce della stessa medaglia: felicità, perché finalmente si raggiunge la propria indipendenza e si cerca qualcosa che sia più in linea con il proprio vivere, magari più vicina al posto di lavoro, ai mezzi pubblici, insomma che risponda alle proprie esigenze; timore perché “si sa quello che si lascia, ma non si sa quello che si trova”.
Infatti riuscire a creare quello che sarà il proprio habitat per diverso tempo non è cosa affatto semplice! Oltre a non essere cosa facile perché è necessario armarsi di un po’ di coraggio, è cosa alquanto faticosa, perché si deve pesare anche all'arredamento! Il trasloco sicuramente crea scompiglio ma una volta che la casa è pronta non potrete fare altro che essere felici e soddisfatti del vostro operato! Come vi ho detto in casa mia ultimamente ci sono diversi cambiamenti, uno di questi è che cambierò stanza e la mia sarà collegata ad una mansarda quindi conosco la sensazione e non vedo l'ora che sia pronta!
Ma come fare per trovare la casa che fa al caso nostro?
Prima di tutto bisogna comprendere il reale bisogno! Perché si vuole cambiare casa? Superato questo primo step, si può passare al secondo! Cosa scegliere? Singolo appartamento o casa intera? In città o in provincia? Giardino grande o piccolo? Quante stanze?
Quando si riesce a rispondere anche a queste domande allora è tempo di procedere! Ma come?
Ci si può addentrare nella giungla urbana e decidere di girare in lungo e in largo finchè non si trova ciò che ci interessa. Questo però richiede un gran dispendio di tempo.
Oppure si può cercare su internet un sito che permetta di trovare case e contattare i proprietari.
Uno di questi siti tra i più conosciuti in Italia è Bakeca, un portale italiano totalmente gratuito, in cui è possibile trovare ciò che si vuole inserendolo nei campi di ricerca “case”.
Una volta fatto Bakeca vi metterà in luce tutte le proposte che ha trovato, dandovi la possibilità di salvarle tra i preferiti e contattare l’inserzionista per fissare un appuntamento.
Semplice, facile e veloce.
Cosa volere di più? Affidatevi a Bakeca!





giovedì 10 dicembre 2015

Il Natale è alle porte e noi ci prepariamo! :)



Il Natale è ormai alle porte e in ogni città si respira quell'atmosfera di festa tipica del periodo. La mia città "adottiva", Torino, diventa ancora più bella con le sue splendide luci e i negozi decorati a tema e che mettono su canzoni natalizie. Adoro le feste soprattutto per questo, per lo shopping, anche perchè ho dentro di me lo spirito di Babbo Natale. Adoro fare regali e mi piace vedere i negozi che si riempiono di persone in cerca del presente perfetto che, diciamocelo, è difficile da trovare! Non so se capita anche a voi ma ci sono quelle persone per cui è particolarmente difficile trovare il regalo giusto, anche se le conosci da sempre. Nel mio caso quella persona è il mio ragazzo ma può essere anche l'amica esigente e alla moda o magari un parente con i gusti un po' ricercati. Inoltre io sono sempre stata abbastanza puntuale con i regali ma quest'anno con i miei numerosi impegni sono ancora in alto mare! E voi? Ormai manca davvero poco. Quello che voglio evitare da sempre è decidere di comprare qualcosa in fretta per l'ansia di non arrivare in tempo o di non trovare altro, con il rischio che poi non sia il regalo adatto o che non piaccia! Quindi come evitare di regalare qualcosa all'ultimo minuto che poi non viene apprezzato? 
Quest'anno ci viene in aiuto Snoblesse! Snoblesse è la nuova carta regalo multimarca che permette di accedere al mondo della moda, una realtà molto ricercata, con molta semplicità! Fare regali perfetti e vestire abiti fantastici non sarà più impossibile ma qualcosa di accessibile, rapido,facile. La trovo un'idea fantastica perchè in questo modo la persona a cui è dedicata la carta potrà scegliere ciò che più le piace tra i prodotti di molte marche di qualità e in diversi punti vendita in tutta Italia. Più comodo di così! Inoltre le carte regalo sono contenute in eleganti cofanetti color ciano che non passano in osservato e che vi faranno fare un figurone! Un'ottima idea, originale, che non potrà mancare sotto l'albero vostro e delle persone a voi più care!

Snoblesse, an impeccable gift!

mercoledì 9 dicembre 2015

Moon pics - insta pics 14!

Ecco le ultime foto che potete trovare sul mio profilo Instagram! Come potete notare l'ultima è di una cagnolina speciale di cui vi parlerò molto presto! ;) Seguitemi anche su facebook e bloglovin per essere sempre aggiornati! ;)

These are the last photos that you can find on my Instagram profile! As you can see in the last one there is a special puppy of which I'll talk to you soon! :) Follow me also on facebook and bloglovin!

Estas son las ultimas fotos che podeis encontrar en mi perfil de Instagram! Como podeis ver en la ultima hay una perrita especial de la que os hablaré temprano! :) Os recuerdo que podeis seguirme tambien en facebook y bloglovin! :)

Happy hour!! Aperitivo!! :)



Flowers for me! Sempre bello ricevere dei fiori!



Earrings made by me! Orecchini fatti da me!



What I bought in Aosta! Cosa ho comprato alla fiera d'estate d'Aosta!



Riva del Garda!



Parure made by me! Parure fatta da me!



Giardini Borromei!



University lunch! Pranzo universitario!



Cake for my birthday! Torta per il mio compleanno!



Say welcome to Masha! Benvenuta Masha!! <3


domenica 6 dicembre 2015

Dinner review #3!

Oggi vi parlerò del ristorante in cui ho mangiato sull'Isola dei Pescatori sul Lago Maggiore! Il ristorante in questione è l'Unione e si affaccia direttamente sul lago. La veranda dove abbiamo mangiato era molto bella. Il servizio tuttavia è stato un po' lento anche se i camerieri erano molto gentili. I miei genitori hanno preso un antipasto e un fritto di pesci di lago che non erano eccezionali, neanche per me. Invece quello che ha preso mia sorella, pasta al ragù di pesce di lago, e quello che ho preso io, gamberoni, erano buonissimi! Diciamo che nel complesso sono soddisfatta ma se dovessi tornare a mangiare sull'isola probabilmente proverei un altro posto! :)

Today I will talk about the restaurant where I ate on the Isola dei Pescatori on Lake Maggiore! The restaurant in question is l'Unione that directly overlooking the lake. The veranda where we ate was very nice. However, the service was a bit slow but the waiters were very kind. My parents had an appetizer and a fried fish of the lake that were not exceptional, even for me. Instead one what took my sister, pasta with ragu of fresh lake fish, and what I took, shrimps, were delicious! Let's say that overall I am satisfied but if I'll come back to eat on the island I would probably try another place! :)

Hoy voy a hablaros del restaurante donde comí en la Isola dei Pescatori en el Lago Maggiore! El restaurante en cuestión es l'Unione con vista lago. La terraza donde comimos era muy bonita. Sin embargo, el servicio era un poco lento, pero los camareros eran muy amables. Mis padres tuvieron un aperitivo y un pescado frito del lago que no eran excepcionales, incluso para mí. En cambio lo que tomó mi hermana, pasta con ragú de pescado de agua dulce, y lo que tomé yo, gambas, estaban deliciosos! Digamos que en general estoy satisfecha, pero si vuelvo a comer en la isla probablemente probaría otro lugar! :)








giovedì 3 dicembre 2015

Discovering creativity: Polvere di Shabby!

Oggi vi presento una nuova creativa: Michela Santini, di Roma, fondatrice di Polvere di Shabby! Lei ama da sempre lo stile shabby chic (e come darle torto), ha iniziato creando complementi d'arredo e restaurando mobili e poi sono arrivati i gioielli. Inizialmente creava gioielli per le spose e le damigelle per i matrimoni di cui si occupava e che organizza ancora ed è proprio a queste occasioni che è dedicata la sua linea "Colazione da Tiffany" i cui protagonisti sono il raso e le perle. Altra linea molto femminile, fatta di nastri, colori pastello, pizzi e merletti è quella "Fiocco". C'è poi la linea "Cabochon" che consiste in collane con ciondoli in stile vintage. L'ultima linea creata è "Nuvole" con pom pom di tessuto come protagonisti. Questa linea è stata da poco presentata allo Shabby Chic Market, il primo mercatino romano dedicato allo stile shabby e che ha organizzato lei stessa. Per tutto questo secondo me è una creativa molto brava e si merita tutti i successi che ha e che avrà. Spero piaccia anche a voi, vi invito a visitare la sua pagina qui!
Tra l'altro il 5 dicembre si terrà l'edizione invernale dello Shabby Chic Market a Roma per chi di voi fosse interessato, qui le info sull'evento! 

Today I present to you a new creative: Michela Santini, from Rome, founder of Polvere di Shabby! She has always loved the shabby chic style, she began creating furnishings and restoring furniture and then turn to the jewelry. She initially created jewelry for brides and bridesmaids for weddings which she was involved, and she still organize wedding, in and it was at these times that she dedicated her line "Breakfast at Tiffany's", whose protagonists are the satin and pearls. Another line very feminine, made of ribbons, pastel colors, lace is the "Bow". Then there is the line "Cabochon" which consists of necklaces with pendants in vintage style. The last line created is "Clouds" with pom pom tissue as protagonists. This line was recently presented at the Shabby Chic Market, the first market in Rome dedicated to shabby chic style that she organized. For all this I think is a very good creative and deserves all the success that she has and will have. I hope you like it too, I invite you to visit her page here!
On december 5 there will be the Shabby Chic Market in Rome, here there are the info on the event!



Linea "Fiocco"



Linea "Colazione da Tiffany"



Linea "Cabochon"



Linea "Nuvole"


lunedì 30 novembre 2015

One day at Lago Maggiore!

(continuiamo coi post arretrati) Quest'anno settembre è iniziato caldo e soleggiato e la mia famiglia ed io ne abbiamo approfittato per fare una gita al Lago Maggiore! Appena arrivata mi è sembrato quasi strano che un posto così bello si trovasse in Piemonte, dove io e i miei amici ci lamentiamo che non c'è mai niente. Siamo stati sull'Isola dei Pescatori e sull'Isola Bella (abbiamo saltato l'Isola Madre ma sicuramente ci tornerò per visitare anche quella). Entrambe le isole hanno piccole vie caratteristiche piene di negozietti e bancarelle con cose carinissime, il posto ideale per me. Abbiamo pranzato all'Isola dei Pescatori per poi andare a visitare il Palazzo Borromeo sull'Isola Bella, un posto davvero incantevole. Gli interni del palazzo sono maestosi, pieni di quadri bellissimi, mi sono piaciuti soprattutto i colori delle pareti e alcuni mobili costruiti con inserti di madreperla. Un vero spettacolo sono poi i giardini, dove i pavoni si mettono in mostra tranquilli. La visita del Palazzo è costosa ma ne vale davvero la pena. Consiglio a tutti di visitare queste due isole! ;)

This year September began hot and sunny and my family and me had the opportunity to take a trip to Lake Maggiore! When I first arrived it seemed almost strange that such a beautiful place was in Piedmont, where my friends and I complain that there is never anything beautiful to see and to do. We were on Isola dei Pescatori and Isola Bella (we skipped Isola Madre but I'll definitely come back to visit it). Both islands have small characteristic streets full of shops and stalls with cute things, the ideal place for me. We had lunch on the Isola dei Pescatori, then go to visit the Borromeo Palace on Isola Bella, a really lovely place. The interior of the building are impressive, full of beautiful pictures, I especially liked the colors of the walls and some furniture built with mother of pearl inserts. A real spectacle are also the gardens, where peacocks show themselves peacefully. The visit of the Palace is expensive but it worth the effort. I recommend everyone to visit these islands! ;)

Este año septiembre comenzó caliente y soleado y mi familia y yo tuvimos la oportunidad de hacer un viaje al Lago Maggiore! Cuando llegué me parecía casi extraño que un lugar tan hermoso estaba en Piamonte, donde mis amigos y que nos quejamos que nunca hay nada. Fuimos a la Isola dei Pescatori y la Isola Bella (nos saltamos la Isola Madre, pero sin duda volveré a visitarla). Ambas islas tienen pequeñas características calles llenas de tiendas y puestos con cosas lindas, el lugar ideal para mí. Almorzamos en la Isola dei Pescatori y luego fuimos a visitar el Palacio Borromeo en la Isola Bella, un lugar realmente encantador. El interior del edificio es impresionante, lleno de cuadros, me gustaron especialmente los colores de las paredes y algunos muebles construidos con insertos de madre de perlas. Un verdadero espectáculo son también los jardines, donde los pavos reales se manifiestan pacíficamente. La visita del palacio es cara, pero vale la pena. Recomiendo a todos a visitar estas islas! ;)







Isola dei Pescatori 








Isola Bella





















Rocca di Angera