sabato 8 dicembre 2012

Romantic Jules!

In questo periodo mi sento particolarmente romantica (nonostante lo stress della scuola!) :) Sono ispirata da tutto: libri, canzoni, film... Ecco quello che più mi ha influenzato in questo periodo! :) Chissà che possa ispirare anche voi! :)

In this period I feel particularly romantic (despite the stress of school!) :) I'm inspired by everything: books, songs, movies ... Here's what I was most influenced in this period! :) And who knows, these will inspire you too! :)

En este periodo me siento muy romántica a pesar del estrés de la escuela) :) Me inspira todo: libros, canciones, películas ... Estas son las cosas lo más me inspiraron en este período! :) ¿Y Quién sabe? Quizá os va a inspirar a vosotros también! :)


The day we met, Frozen, I held my breath. Right from the start, I knew that I found a home for my heart
Beats fast, colors and promises. How to be brave? How can I love when I’m afraid to fall? But watching you stand alone
All of my doubts, suddenly goes away somehow.
 
 

"Amo il terreno sotto i suoi piedi, e l'aria che gli sta sopra la testa, e tutto ciò che egli tocca, e ogni parola che dice. Amo ogni espressione del suo volto, ogni gesto, e lui in tutto e per tutto."
 Cime tempestose.
 
Isabella Leardini
E dicono che se ci sei anche tu
sembro meno nervosa…
È che mi togli i nervi e te ne vai…
So solo che la curva del tuo collo
è il posto più perfetto che ci sia
per questa fronte
e se mi abbracci è come entrare in casa
sapendo che non ci si può restare.
Alida Airaghi
Baciarti sulle labbra la parola
che a fatica pronunci, a fatica:
quasi avessi promesso di non dire.
Aspirarla con il fiato appena,
mescolarla al mio respiro, e confonderla.
Che non abbia paura, ascoltandosi,
di restarsene lì, irrimediabile, sola.
 
 
Amore se io fossi aria le tue rondini vorrei
per guardarmele ogni minuto e farle volare negl'occhi miei.
Amore mai sarò stanca di bere tutto il tuo miele
quando ridi o quando mi parli in me si gonfiano mille vele
quando un sogno di un tuo segreto ti fan serio sembri rubato.
Amore nel mio giardino vorrei fiorisse la tua rosa
perchè l'anima mia si perda dove il corpo rinasce e riposa.
Amore colomba e fiore, amore fragile e forte, sfrontatezza e pudore
e compagno di gioia e sorte, sapore amaro e dolcezza,
con l'arcobaleno fra le dita,
vorrei perdermi nel tuo respiro,
vorrei offrirti questa mia vita.
Francesco Guccini
 
 
I've waited a hundred years
but I'd wait a million more for you.
Nothing prepared me for the privilege of being yours.
If I had only felt the warmth within your touch
If I had only seen how you smile when you blush
or how you curl your lips when you concentrate enough
I would have known what I was living for, what I've been living for!
Your love is my turning page.
Only the sweetest words remain
Every kiss is a cursive line
Every touch is a redefining phrase

I surrender who I’ve been for who you are
Nothing makes me stronger than your fragile heart
If I had only felt how it feels to be yours
I would have known what I’ve been living for all along

We’re tethered to the story we must tell
When I saw you well I knew we’d tell it well
With the whisper we will tame the vicious scenes
Like a feather bringing kingdoms to their knees.
Ho aspettato un centinaio di anni
Ma ne avrei aspettati altri milioni per te

Niente mi aveva preparata al privilegio di essere tua.
Se solo avessi sentito il calore all'interno del tuo tocco
Se solo avessi visto come sorridi quando arrossisci
O come arricci le labbra quando sei concentrato
Avrei saputo per cosa stavo vivendo, quello per cui ho vissuto.
Il tuo amore è la mia pagina di svolta.
Solo le più dolci parole rimangono
Ogni bacio è una linea in corsivo
Ogni tocco è una ridefinizione delle frase
Mi arrendo per chi sono stato per quello che sei
Niente mi rende più forte del tuo fragile cuore

Se solo avessi provato come ci si sente ad essere tuo
Avrei saputo per cosa vivo da così lungo tempo
Quello per cui ho vissuto

Siamo legati alla storia che dobbiamo raccontare
Quando ti ho visto, bene, ho capito che avremmo dovuto raccontarla bene
Con il sussurro domeremo le scene pericolose
Come una piuma portando i regni alle proprie ginocchia
 
 
 
Si el hombre pudiera decir lo que ama
[...]
Libertad no conozco sino la libertad de estar preso en alguien
cuyo nombre no puedo oír sin escalofrío;
alguien por quien me olvido de esta existencia mezquina
por quien el día y la noche son para mí lo que quiera,
y mi cuerpo y espíritu flotan en su cuerpo y espíritu
como leños perdidos que el mar anega o levanta
libremente, con la libertad del amor,
la única libertad que me exalta,
la única libertad por que muero.
Tú justificas mi existencia:
si no te conozco, no he vivido;
si muero sin conocerte, no muero, porque no he vivido.
de Luis Cernuda

 
Catullo, Carme v
"Vivamus mea Lesbia,atque amemus,

Rumoresque senum severiorum

Omnes unius aestimemus assis.

Soles occidere et redire possunt;

Nobis cum semel occidit brevis lux,

Nox est perpetua una dormienda.

Da mi basia mille, deinde centum,

Dein mille altera, dein seconda centum,

Deinde usque altera mille, deinde centum.

Dein, cum milia multa fecerimus,

Conturbabimus illa, ne sciamus,

Aut ne quis malus invidere possit,

Cum tantum sciat esse basiorum."





"Dobbiamo mia Lesbia vivere, amare,

le proteste dei vecchi tanto austeri

tutte, dobbiamo valutarle nulla.

Il sole può calare e ritornare,

per noi quando la breve luce cade

resta una eterna notte da dormire.

Baciami mille volte e ancora cento

poi nuovamente mille e ancora cento,

e dopo ancora mille e ancora cento,

e poi confonderemo le migliaia

tutte insieme per non saperle mai,

perché nessun maligno porti male

sapendo quanti sono i nostri baci".


4 commenti:

  1. meraviglia :)


    www.vanillaandsoap.com
    new post!

    RispondiElimina
  2. che bel post :) pieno di tenerezza

    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/christmas-inspiration-nail-art.html NEW POST!
    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/once-upon-time.html MY NEW ADVENTURE...

    RispondiElimina
  3. Ti seguo :)

    Vieni a fare un salto sul mio blog, se ti va... http://nancymaterialgirl.blogspot.it/

    xoxo
    Nancy S.

    RispondiElimina