sabato 29 settembre 2012

Guccini!


Vi capita mai di scoprire un cantante e poi di passare un periodo senza riuscire ad ascoltare altro? A me sì, sempre! E questo è il mio periodo Guccini! Conoscevo già questo grande cantautore italiano (il migliore insieme a De Andrè a mio avviso) ma ora ne sto scoprendo ogni aspetto! Condivido molti dei sui pensieri politici e filosofici per questo probabilmente la mia tesina di maturità sarà incentrata su di lui!:) Ecco alcune tra le canzoni che preferisco! Vi piacciono? Tornerò ancora a parlare di lui:)

Do you ever find a singer and then spend some time without being able to hear anything else apart of him? To me yes, always! And this time is Guccini! I already knew this great Italian singer-songwriter ( the best with De Andrè in my opinion) but now I'm discovering every aspect of him! I share many of his political and philosophical thoughts for this probably my school final examination will focus on him :) Here are some of my favorite songs! Do you like them? I will speak of him again :)

¿Os pasa alguna vez de encontrar un cantante y luego pasar algún tiempo sin poder oír nada de distinto de el? A , siempre! Y este es el tiempo de Guccini! Yo ya lo conocía este gran cantante y compositor italiano (el mejor junto a De Andrè en mi opinión), pero ahora estoy descubriendo todos los aspectos de sus composiciones! Comparto muchas de sus ideas políticas y filosóficas por esto probablemente mi examen final de la escuela se centrará en él :) Aquí están algunas de mis canciones favoritas! Os gustan? Voy a volver a hablar de él :)

 
 
 
 


14 commenti:

  1. interesting post. nice blog you have here. would you like to follow each other? :)

    xoxo
    http://wildakhaira.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. me encanta!

    xo

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    RispondiElimina
  3. Unas canciones geniales, me ha encantado el post!,
    Te sigo guapa :)
    Besos!

    http://creandomiarmario.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Grazie cara!!!
    Buona domenica!
    un bacione,Elle

    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, buona domenica anche a te ;) Un bacio!

      Elimina
  5. Siii me capita spessissimo di fissarmi con un cantante e non lasciarlo per settimane!!
    Il bello è che son tutti diversi tra loro..passo tra Beyoncè, a Jovanotti, agli otto ohm..per adesso son proprio in fissa con Adele! :)
    Conoscevo guccini di nome ma non avevo mai ascoltato le sue canzoni, son belle mi piacciono!!

    *KiSsEsS*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha meno male non sono l'unica, mi fa piacere ti piacciano! Un bacione!!:)

      Elimina
  6. Davvero un bel post, e quello che dici è proprio vero. Spesso prendono anche a me delle fisse: non solo per un cantante, ma anche per un brano in particolare che ascolto più volte!

    p.s. sono una tua nuova follower!! Passa da me se ti va e, se ti piace il mio blog, ricambia! Ti aspetto!!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Babi, passerò da te sicuramente!! Un bacione!

      Elimina
  7. anche io mi fisso in qualche periodo! bel post!
    kiss

    RispondiElimina